Demolizione e ricostruzione della struttura turistica Spaces Hotel****

Dolomiti Superski

La stagione invernale 2017-2018 apre con un nuovo hotel presso la pista “Cotoron”, 3 km dal centro di San Vigilio di Marebbe (BZ) e 3 km dal Passo Furcia.

Nel luglio 2017 Rubner Objektbau è stata incaricata dalla famiglia Costa di demolire il suo albergo originario “La Miara” e allestire chiavi in mano il nuovo Spaces Hotel**** – il tutto a tempo di record, perché già nel dicembre dello stesso 2017, per la grande gioia di sciatori ed escursionisti, lo Spaces Hotel**** ha aperto i propri battenti.

Il progetto è stato realizzato dall’architetto Andreas Gruber, che ha posto particolare attenzione alle esigenze degli ospiti che trascorrono le proprie vacanze nella struttura.

L’ambiente naturale dell’area, posta a 1.500 metri di altitudine ai piedi del “Piz da Peres” e direttamente sulla pista da sci che porta da Plan de Corones a San Vigilio, forma un unicum con l’architettura dell’edificio: essa, infatti, unisce in maniera esemplare le esigenze dei turisti con l’accoglienza degli albergatori.

 

- Rubner Objektbau -

Informazioni sul progetto

Committente Spaces Hotel****, San Vigilio di Marebbe IT

Progetto architettonico Andreas Grubner, Sciaves IT

Tempi di realizzazione 5 mesi chiavi in mano – 21 giorni per il montaggio della struttura in legno

Completamento Dicembre 2017

Generalunternehmer Rubner Objektbau